Blog

Il 9 marzo a Matera è di scena “Mon Amour”

Il 9 marzo a Matera è di scena “Mon Amour”

Sabato prossimo, 9 marzo 2024, la rassegna “Matera InScena” propone al Teatro Guerrieri di Matera “Mon Amour”, di e con Amedeo De Paolis, con Anna Rita del Piano, Eleonora Vanni, Alessandra Romano, Annachiara Canario e Gianni Iorio (inizio ore 20:30). “Mon Amour” racconta di “Storie di donne, testimonianze sulla violenza e gli abusi. Un ricordo per non dimenticare. Racconti di persone che ci accompagnano dietro le quinte a teatro e in prima linea nella lotta continua contro la violenza sulle donne”.

Lo spettacolo sarà la conclusione di una giornata dedicata all’iniziativa “Basta violenza sulle donne” che sarà accompagnata da un convegno sul tema della violenza insieme all’associazione antiviolenza “CAI” di Matera.

È importante evidenziare perché la violenza sulle donne incida sullo sviluppo sostenibile della società. Scopo inoltre sarà quello di promuovere azioni di sensibilizzazione organizzate dal mondo del volontariato o da altre istituzioni.

Il 9 marzo a Matera è di scena “Mon Amour”Sabato prossimo, 9 marzo 2024, la rassegna “Matera InScena” propone al Teatro Guerrieri di Matera “Mon Amour”, di e con Amedeo De Paolis, con Anna Rita del Piano, Eleonora Vanni, Alessandra Romano, Annachiara Canario e Gianni Iorio (inizio ore 20:30). “Mon Amour” racconta di “Storie di donne, testimonianze sulla violenza e gli abusi. Un ricordo per non dimenticare. Racconti di persone che ci accompagnano dietro le quinte a teatro e in prima linea nella lotta continua contro la violenza sulle donne”.Lo spettacolo sarà la conclusione di una giornata dedicata all’iniziativa “Basta violenza sulle donne” che sarà accompagnata da un convegno sul tema della violenza insieme all’associazione antiviolenza “CAI” di Matera.È importante evidenziare perché la violenza sulle donne incida sullo sviluppo sostenibile della società. Scopo inoltre sarà quello di promuovere azioni di sensibilizzazione organizzate dal mondo del volontariato o da altre istituzioni.